Pubblicità

venerdì 10 maggio 2013

Salute e Bellezza: Olio di Cactus, Pelle Giovane e Capelli Sani




 Ci siamo ormai abituati al fatto che in natura le cose che possono sembrarci nemiche esteticamente in realta' nascondono benefici per noi.
Questa è la volta del cactus e l'olio che si estrae da questa pianta.
Quasi nessuno infatti si aspettava che una pianta così pungente potesse essere un toccasana per la cura del nostro corpo.
In effetti gia' da tempi addietro le donne orientali usavano l'olio di cactus per proteggere la pelle.
Oggi con tutti gli studi sappiamo per certo che grazie a grandi quantità di vitamina E, polifenoli, steroli e acidi grassi essenziali, si rivela un ottimo alleato contro l’invecchiamento cutaneo, un valido antisettico, antiossidante ed antinfiammatorio, ideale per la prevenzione delle rughe.
Questo particolare olio, manterrebbe inoltre la pelle molto idratata e luminosa.

Olio di cactus noto come olio di fico d’India, rimedio naturale contro la perdita dei capelli e la forfora.
L' Olio di Cactus contiene anche vitamine come la vitamina A, vitamina C, vitamina E e vitamina B contiene anche minerali come magnesio, zinco, ferro, calcio e altri.
Tutte queste vitamine e minerali insieme si alleano per contribuire alla crescita del capello sano. Da sempre infatti viene utilizzato come un potente anti forfora.
Inoltre dona al cuoio capelluto il suo equilibrio naturale e riesce a rinfrescare e idratare il capello senza appesantirlo o renderlo grasso.
Insomma pelle piu' giovane e capelli sani con l'olio di cactus!!!

Nessun commento:

Posta un commento