Pubblicità

martedì 17 luglio 2012

Salute e Benessere: Come bere più acqua



Bere è importantissimo, ma solo pochissime persone riescono a bere la quantità di acqua di cui il nostro organismo ha bisogno durante la giornata..

Come fare a bere più acqua? Riportiamo qui di seguito alcuni trucchi semplici per bere più acqua durante il giorno.

1. Piazzare un bel bicchiere d'acqua sul comodino così che la prima cosa che si fa appena svegli sia bere acqua, e comunque prima del the/caffè mattutino.
Solo a pensarci ci viene la pelle d'oca, ma lo consigliano medici americani super esperti per cui riportiamo il suggerimento.

2. Tenere una bottiglia (piena) a portata di mano e di tanto in tanto bere un sorsino d'acqua. Ricordiamoci che l'acqua non va bevuta tutta insieme, ma a piccoli sorsi un po' alla volta.
Suggerimento: se si è proni alle dimenticanze, mettersi in un posto visibile un bel post-it colorato che ricordi di bere.

3. Bere uno o due bicchieri d'acqua prima di mangiare. Aiuta a perdere peso e ad idratarsi.

4. Se proprio non si riesce a resistere alla bevanda zuccherina, allungarla con acqua. Ci rendiamo conto che la proposta è oscena, ma è difficile che i compromessi siano appetibili.

5. La sete c'è ma l'acqua proprio non attrae? Provare a darle un po' di sapore con frutta o, per i più arditi, verdura. Dal classico succo di limone, al cetriolo, anguria, lime, etc.

Nessun commento:

Posta un commento