Pubblicità

mercoledì 20 marzo 2013

Salute e Benessere: L' Olio d' Oliva Aumenta il Senso di Sazietà



 Ottimo alleato per la salute e non solo. Grazie alle sue proprieta' idratanti lo è anche per la cura del corpo, nonchè dei capelli.
L' olio d' oliva infatti non finisce mai di stupirci per le sue proprieta' benefiche.
Un gruppo di ricercatori della Technische Universität di Monaco di Baviera ha ritenuto opportuno fare un test per stabilire il rapporto tra
l’assorbimento degli zuccheri e il livello di glicemia. Il risultato è stato sorprendente, in quanto l' assorbimento dell'olio di oliva aumenterebbe il senso di sazieta'
riducendo quindi le probabilita' di ingrassare.

Olio d' oliva. Un Test di scienziati per un risultato sorprendente.
Gli studiosi hanno selezionato delle persone e le hanno divise in due gruppi. Ad uno veniva introdotto nella dieta l'olio di semi e all'altro l'olio di oliva.
Alla fine del test è emerso che l’assorbimento degli zuccheri era piu' lento nel gruppo che aveva introdotto l'olio d'oliva nella propria dieta, inoltre questi riuscivano a mantenere alto il livello di glicemia. E tutto questo grazie ad una molecola contenuta nell'olio, ossia l’esenale.
Tutto cio' concederebbe alle persone quel senso di sazieta' che le spingerebbe a mangiare di meno, quindi si puo' affermare che l' olio d'oliva aiuterebbe a restare in forma e perchè no, aiuterebbe a dimagrire!!!




Nessun commento:

Posta un commento