Pubblicità

venerdì 1 marzo 2013

Salute e Benessere: Labbra Screpolate, Ecco i Rimedi




 Questo inverno sembra non voglia proprio passare. E quindi uno dei problemi stagionali si accentua e prolunga.
Si tratta delle labbra screpolate. Cerchero' di darvi qualche consiglio e rimedio naturale per eliminare questo disturbo.
E' anche vero che noi donne ne soffriamo di meno, questo perche' truccandoci e mettendo un velo di rossetto, questo ci protegge.
Ma per le donne che non fanno uno di rossetti o che utilizzando in gran parte i lip lucidi, il problema delle labbra secche e quindi screpolate, si ripresenta spesso.

Labbra screpolate. Rimedi comuni.
In commercio esistono dei prodotti a base di burro cacao. Ebbene sono molto efficaci anche perche' vanno a curare il problema principale delle labbra screpolate, ossia la loro disidratazione.
Il burro cacao va a idratare la parte creando al tempo stesso una barriera contro freddo e vento. Da preferire maggiormente quelli con la vitamina E che riescono addirittura a  ricostruire le difese naturali della pelle spaccata dal freddo.

Labbra screpolate. Rimedi naturali.
Ma se siamo in casa e vogliamo avvalerci di qualche rimedio naturale per combattere il problema delle labbra screpolate, possiamo utilizzare l'olio d' oliva con un batuffolo di cotone.
Qualcuno utilizza anche lo strutto, benchè questo non sia un alimento comune in tutte le case.
Pero' c' è da dire che se le labbra appaiono spaccate, allora è preferibile essere più aggressivi e utilizzare l'olio di ricino, magari la notte o la mattina prima di uscire.
E' inutile dire perchè scontato che il fumo e l'alcool aumentano la disidratazione, per cui accentuano il problema delle labbra screpolate.




Nessun commento:

Posta un commento