Pubblicità

domenica 12 agosto 2012

Salute e Benessere: Abiti morbidi per l'estate



Abiti morbidi per nascondere le forme

La pancetta che a volte è più evidente, i fianchi che sembrano non aspettare altro se non il momento in cui la cintura li metterà in evidenza, il sedere un po’ troppo tondo, le cosce un po’ troppo tornite. Quando si tratta delle nostre curve in eccesso noi donne siamo giudici severi e implacabili (a volte eccessivamente implacabili) forse per via di quelle foto ritoccate sui giornali, o magari solo perché non riusciamo ad accettare il nostro corpo assecondandolo con le giuste linee.

Non potendo essere ridisegnate con Photoshop nella realtà, però, non resta che sviluppare un buon occhio per i propri difetti utilizzando il nostro temibile senso critico in maniera costruttiva: disperarsi non serve a niente, fare i giusti acquisti, di contro, è la cosa migliore. Generalmente il trucco sta nello scegliere abiti dalle linee morbide che accostino solo nei punti giusti evitando sia l’effetto mongolfiera che quello “la lavatrice mi ha ristretto i panni e ora a malapena posso respirare”. Uno stratagemma che, grazie ai tessuti leggeri, l’estate rende facilissimo mettere in pratica.

Via libera dunque agli abiti lunghi, anche stile hippie come quelli proposti da Dsquared2 che potete trovare nella nostra gallery, perfetti per un aperitivo sulla spiaggia ma anche per una passeggiata pomeridiana o una serata estiva spensierata. Per un look casual anche una maxy t-shirt è perfetta, magari da abbinare ad un paio di leggings e ad un gilet che vi aiuti ad evitare l’effetto camicia da notte.

Purtroppo, però, non di solo svago vive la donna perciò sarà sempre meglio tenere a portata di mano una jumpsuit col taglio a camicia, morbida in vita e sui fianchi come quella proposta da Haute, o un paio di pantaloni con le pence come quelli dal mood mascolino di Emporio Armani. Infine, se i vostri problemi esulano dal punto vita, ciò che fa per voi sono gli abiti dal taglio vintage con le gonne morbide e le cinture regolabili.

Con la complicità dei giusti tessuti non solo non avvertirete le vostre mise come una gabbia e sfuggirete alla morsa del caldo ma, cosa ancora più importante, riuscirete a non accanirvi su ogni vostro singolo difetto.

Nessun commento:

Posta un commento