Pubblicità

domenica 12 agosto 2012

Salute e Benessere: Scarpe colorate per l'estate



Scarpe colorate per l'estate

Ormai lo hanno capito proprio tutti, persino coloro che di moda proprio non si interessano: quest'anno il colore è di moda. Fin dall'annuncio, ormai lontano, della prima gamma di pantoni scelti dagli stilisti è stato chiaro che non saremmo andati incontro ad una stagione in bianco e nero. Dunque, che anche le scarpe abbiano seguito il trend tingendosi di fucsia, giallo, verde, blu e di circa qualunque sfumatura possiate pensare, non è affatto un sorpresa, anzi. In altre parole un vero e proprio arcobaleno sta per affiancarsi alle solite tinte basic (leggi nero, blu e beige) di cui abbiamo sempre e comunque bisogno.

C’è chi sceglierà di dare alle classiche decollété un tono meno solito tingendole di verde smeraldo come ha fatto Gucci (che ovviamente ha anche pensato ad una borsa perfettamente intonata) e chi, invece, magari si concederà un paio di zeppe a righe o fiorate in stile Moschino Chep and Chic, o chi, ancora, opterà per rendere ancora più aggressivo un tacco a stiletto giocando non solo con la tavolozza ma anche con i materiali, magari facendosi sedurre da un paio di eccentriche Jimmy Choo. In altre parole: zero regole.

Ma come fare ad evitare che questa anarchia non si trasformi in mancanza di buon gusto? Festeggiare l’arrivo del colore non equivale affatto a saperlo indossare con un certo charme evitando che i nostri piedi siano l’ennesima toppa differente su una mise che ricorda quella di Arlecchino. La prima e unica regola per non cadere nel ridicolo è allora una sola: non esagerare! Per farlo vi basterà considerare vestiti, scarpe e borsa come un unicum in cui il colore e le fantasie da voi soppocelte devono essere in perfetta armonia esaltandosi e mai scontrandosi. Troppo vaga come indicazione? Allora affidatevi ad un must: non mischiate più di una fantasia e più di tre colori di cui, almeno uno, deve essere basico.

Nessun commento:

Posta un commento