Pubblicità

martedì 26 febbraio 2013

Salute e Benessere: Il Pistacchio, Un Pieno di Antiossidanti



 Oggi sembra essere la giornata ideale per sfatare un falso mito.
Infatti proprio oggi si celebra il World Pistachio Day ossia la giornata mondiale del pistacchio in cui si parla proprio di questo seme dalle ricche proprieta'.
E in effetti ne avevamo bisogno.
A quante di voi è capitato di essere ad una festa e di dover rinunciare tra le altre cose, a mangiare qualche pistacchio in piu' per paura di ingrassare.
Ebbene in questo congresso spiegano che il pistacchio non fa ingrassare, anzi, è un alimento che preso in quantita' giuste, non dovrebbe mai mancare nella nostra dieta.

Proprieta' benefiche del pistacchio
Da studi scientifici tedeschi e americani è emerso infatti che non solo non è vero che la frutta secca fa ingrassare, ma che il pistacchio combatterebbe il rischio di obesita'.
Inoltre sarebbero tanti gli antiossidanti rilasciati dal pistacchio durante la digestione.
Proprio per questo gli studiosi hanno pensato al World Pistachio Day in cui si puo' discutere degli effetti benefici del pistacchio e spiegare alle persone con dati alla mano che tutto cio' che si pensava finora è sbagliato per quanto riguarda il pistacchio.
Da oggi quindi non occorre piu' privarsi di questo tipo di frutta secca. Anzi, non facciamolo mancare sulle nostre tavole.



Nessun commento:

Posta un commento