Pubblicità

sabato 7 aprile 2012

Salute e Benessere: La Dieta Dukan



Utilizzata anche da Kate Middleton, come preparazione alle nozze, la famosa Dieta Dukan. Il regime alimentare, che segue un programma iperproteico, sembra portare ad ottimi risultati. Perdita di peso controllata, elenco esaustivo degli alimenti autorizzati, nessuna sensazione di fame. Motto del dottor Dukan è “mangiare a sazietà”. Durante le quattro fasi, descritte anche all’interno di un libro, i seguaci vengono accompagnati attraverso un periodo di “attacco”, una fase di “crociera” seguita da uno stadio di consolidamento e stabilizzazione. Di origine francese, questa dieta ha avuto successo ovunque.

Le quattro fasi della dieta Dukan sono le seguenti:

1 - Una fase di ATTACCO breve e folgorante, dai risultati immediati. Durante questa fase la dieta è composta da 72 alimenti a base di proteine pure.

2 - Una fase di CROCIERA che porta direttamente al Giusto Peso. Durante questa fase, la dieta prevede l'alternanza di giornate di Pure Proteine alimentari (dette "giornate PP") e giornate di Proteine accompagnate dalle 28 Verdure raccomandate (dette "giornate PV").

3 - Una fase di CONSOLIDAMENTO da 10 giorni per chilo perso che segna un primo ritorno verso un'alimentazione equilibrata. Una libertà controllata il cui obiettivo è far consolidare questo peso recentemente conquistato e ancora vulnerabile. Questa fase vede il ritorno progressivo di alimenti di piacere con i due pasti di gala.

4 - Una fase di STABILIZZAZIONE definitiva basata su 3 regole semplici, concrete, poco fastidiose ma non negoziabili. Questa fase è la parte più facile, ma allo stesso tempo la più indispensabile del nostro metodo per dimagrire perché il 95% delle persone che seguono una dieta recupera poi il peso perduto.

Nessun commento:

Posta un commento