Pubblicità

sabato 9 febbraio 2013

Salute e Bellezza: Se L'inverno Rovina i Capelli...




 In questa stagione fredda i capelli possono risultare spenti, sfibrati e poco corposi. Questi danni sono causati dal freddo, e in particolare dall’alto tasso di umidità nell’aria. Se i vostri ricci sembrano ormai andati in letargo o la vostra chioma liscia vi appare spenta e senza tono è opportuno mettere in atto una routine cosmetica d’emergenza. Ma non c'è bisogno di ricorrere a costosi trattamenti in salone, in quanto esistono rimedi che possono risolvere questo problema semplicemente sfruttando le vostre provviste.

Quali sono i rimedi naturali per i capelli rovinati dal freddo?
Se il vostro problema sono i capelli grassi, mescolate un infuso di rucola con mezzo cucchiaino di zolfo e un cucchiaino di bicarbonato. Per renderli ancor più lucenti nell’ultimo risciacquo aggiungete il succo di mezzo limone a un cucchiaio di aceto di mele e i vostri capelli saranno più lucenti e brillanti.
Per un’azione rinforzante e lenitiva su capelli danneggiati e opachi massaggiate il cuoio capelluto con olio di oliva prima del lavaggio, lasciandolo in posa mezz’ora.
La mela è un potente alleato per chiome danneggiate dalle doppie punte. Usatene il succo come shampoo aggiungendolo al vostro prodotto abituale, oppure, come maschera, ammorbidito la polpa di due mele con due cucchiai di olio di mandorle dolci. Oltre all’effetto districante e nutritivo, avrete dei capelli profumatissimi.
Per un risultato immediato vi consigliamo una maschera alla banana e avocado, estremamente nutriente donerà ai vostri capelli un aspetto sano e lucente. Da ripetere una volta al mese, è molto facile da preparare.

Ingredienti:
una banana piuttosto matura
1 cucchiaio di olio alle mandorle dolci
Applicate la maschera sui capelli asciutti, avendo cura di coprire tutta la lunghezza. Chiudete con pellicola trasparente e lasciate agire per 20 minuti. Lavate e asciugate come di consuetudine.




Nessun commento:

Posta un commento