Pubblicità

lunedì 19 dicembre 2011

Bagno rilassante

Se stress e cattivo umore cospirano contro di voi soprattutto nei giorni che precedono le Feste tra shopping dell'ultimo momento, telefonate di auguri e festeggiamenti in ufficio mentre voi siete alla ricerca di calma e serenità mentale, ecco trovata la soluzione. Vi proponiamo tre idee per immersioni rilassanti nella vasca da bagno.

Idea numero 1. Provate a immergervi per una ventina di minuti in acqua a circa 38°, nella quale avrete sciolto qualche goccia di essenza di verbena: a poco a poco la tensione si alleggerirà. Otterrete maggiori benefici la sera, prima di coricarvi.

Idea numero 2. Versate nella vasca 2 cucchiai di miele emulsionati con 2 gocce di olio essenziale di arancio, 2 di camomilla e 2 di lavanda.


Idea numero 3. Per alleviare la tensione funziona bene anche la menta piperita, che ha proprietà sedative: bastano 3-4 gocce di olio essenziale per stabilizzare il sistema nervoso e calmare coliti e spasmi gastrointestinali legati allo stress. Potete aggiungere 2 gocce di valeriana, se avete anche problemi di insonnia. E quando avete un po’ più di tempo, rimanete nella vasca finché l’acqua non si sarà raffreddata: è un modo per smaltire le tossine accumulate, sentirvi più rilassate e vincere gli stati d’ansia.

Nessun commento:

Posta un commento