Pubblicità

mercoledì 7 dicembre 2011

Come scegliere il reggiseno giusto


Il reggiseno è un alleato prezioso per ogni donna, lo si indossa tutto il giorno tutti i giorni.. Per questo saperlo scegliere bene è fondamentale. Ecco qualche consiglio utile.

Coppe troppo grandi o troppo piccole. Ricordate che ad ogni taglia corrisponde più di una coppa quindi non limitatevi a controllare la circonferenza toracica ma fate ben attenzione che il seno non debordi dalle coppe o, di contro, che queste non facciano delle pieghe.

Se vi ritrovate l’allacciatura molto alta sulla schiena significa che avete tirato troppo le spalline. Se, però allentandole, scoprite che non ricevete più il sostegno adeguato significa che è ora di cambiare reggiseno.

Fate attenzione alla fascia sottoseno: se è troppo stretta crea i rotolini che, oltre ad essere antiestetici, sono anche dolorosi. In caso optate per la coppa più piccola della taglia successiva alla vostra.

Per quel che riguarda il modello, invece, due sono i consigli fondamentali:

Coloro che hanno un seno abbondante devono assicurarsi che la fascia sottoseno fornisca un sostegno adeguato. Sta poi al busto personale scegliere una coppa con o senza il ferretto. Ricordate, però, che le coppe con doppie cuciture aiutano a dare una forma più tonda.

Seno piccolo. A volte sono dolori, ma è meglio un seno piccolo e ben modellato che un reggiseno che appena vi muovete dimostra impietosamente che non lo riempite. Scegliete quindi bene la coppa, imbottita, preformata, elasticizzata o push up ma ricordatevi che deve migliorare la vostra forma naturale non stravolgerla.

Nessun commento:

Posta un commento