Pubblicità

domenica 24 giugno 2012

Salute e Benessere: Mangiare bene risparmiando



E’ proprio vero, a volte le pietanze più buone nascono da un po’ di fantasia e dagli avanzi in cucina. Quante volte vi sarà capitato di aprire il frigorifero e trovare qua e là “piccoli superstiti” di pranzi e cene precedenti: porzioncine di pasta, straccetti di verdure e salumi, pezzetti di formaggio. Certo, ogni singolo avanzo non basterebbe per mettere su un pasto completo. Ma niente è perduto, basta immaginarli insieme e con un po’ di attenzione in più al supermercato, il gioco è fatto: ricette gustose a costo zero!

Alcuni semplici trucchi che vi aiuteranno a valorizzare il più piccolo avanzo di cibo:

-Una ricetta non deve essere solo buona ma anche bella a vedersi. Per presentare al meglio un piatto è sufficiente decorarlo con della frutta e verdura di stagione oppure con delle spezie ed erbette aromatiche.

-Spesso per trasformare in maniera appetibile gli avanzi di cibo, basta elaborarli con latte e uova: con questa semplice variante riuscirete a creare piatti sempre stuzzicanti e innovativi!

-Per evitare dei piatti poco digeribili è preferibile non esagerare con l’uso di panna e besciamella che aiutano a legare gli ingredienti ma rallentano la digestione.

-Per rendere più gustoso un piatto basta passarlo al forno per ottenere un effetto gratinato

Nessun commento:

Posta un commento