Pubblicità

lunedì 18 giugno 2012

Salute e Sport: Il Kylates



Cos'è il Kylates?

Il Kylates è una ginnastica "lenta" che serve per rassodare glutei, gambe e addominali.

Il concetto di questa nuova forma di fitness è molto semplice: rielaborare esercizi già noti per glutei e addominali, eseguendoli però decisamente più lentamente e con un attento controllo del respiro. La contrazione muscolare prolungata infatti favorisce la tonificazione dei muscoli e brucia i grassi; inoltre, avere tutto il tempo a disposizione per fare un esercizio permette di eseguirlo meglio, anche se più faticosamente.

Tra il Kylates e il Pilates non vi è alcuna parentela, solo una somiglianza del nome; il Kylates reinterpreta esercizi già noti, come gli squat e i calci laterali, ma allungandone la durata: gli squat durano tre minuti, in favore del rassodamento dei glutei e dei quadricipiti femorali. Si allena anche la fascia addominale, con particolare attenzione al respiro.

L'ideatore di questa disciplina, Ky Evans, l'ha pensata proprio per tonificare la parte bassa del nostro corpo, le gambe e la pancia: il nostro cruccio principale d'estate! Abbinate quindi due o tre sessioni di Kylates a settimana con mezz'ora di jogging giornaliero e un'alimentazione sana ed equilibrata, e ricordatevi di bere almeno due litri d'acqua al giorno: in poco tempo - un mese basta per ottenere i primi, visibilissimi risultati- otterrete una forma splendente!

Nessun commento:

Posta un commento