Pubblicità

domenica 10 giugno 2012

Salute e Sport: I benefici della doccia




Farsi una doccia è un gesto abituale, quotidiano, quasi meccanico; approfittare però di questa pausa di piacere per sfruttarne al meglio le sue potenzialità, può aiutarci non solo a uscirne pulite e rinfrancate, ma anche più sode e belle. Ecco allora qualche piccolo trucco da usare quando entrate nella doccia:

Usate come detergente un prodotto idratante, ricco di sostanze nutritive e lenitive, ma massaggiatelo sulla pelle con un guanto di crine o una spugna naturale, insistendo sulla schiena e sulle zone dove si accumulano di più le cellule morte. Puoi usare anche un guanto in luffa, per esfoliare delicatamente la pelle e migliorare la microcircolazione, massaggiando il corpo con movimenti circolari. Una volta a settimana, fate uno scrub: cominciate bagnando il corpo con acqua calda, poi massaggiate sul corpo i sali del peeling, lasciate agire qualche istante e infine risciacquate.

Per rassodare il seno, l'interno delle cosce e il sedere, dopo esservi insaponate per bene, passate un getto di acqua freddissima sulla pelle, cercando di resistere almeno un minuto, insistendo sulle zone da "tonificare"; ripetete per tre volte: questa procedura regalerà un immediato effetto "tensore" all'epidermide, che risulterà soda ed elastica.

Per una pancia piatta e tonica, applica dei fanghi anticellulite e avvolgi il ventre con uno strato di pellicola; dirigi il getto della doccia su e giù per la pancia, per tre minuti, poi togli la pellicola ed elimina i residui dei fanghi. puoi fare lo stesso con il viso, applicando una maschera all'argilla e, dopo averla fatta agire una decina di minuti, eliminandola con il getto d'acqua tiepida. Infine, per far splendere i capelli, il penultimo risciacquo fallo con un litro di aceto di mele misto a succo di limone.

Nessun commento:

Posta un commento