Pubblicità

giovedì 8 novembre 2012

Taglio Capelli Inverno 2012 2013




E’ arrivato l’autunno, i capelli, come le foglie, cadono e hanno decisamente bisogno di una sferzata d’energia. E’ il momento buono per rinnovare il nostro look con un taglio, magari diverso dal solito. Quali sono le tendenze dei tagli per l’attuale stagione invernale?  Cosa ci propongono gli hair stylist più quotati?
Taglio corto medio o capelli lunghi?
Per le mamme e le donne che hanno voglia di praticità, ma che amano anche osare, sono di gran moda i tagli corti un po’ aggressivi e punk, perfettamente in linea con la moda delle borchie che troviamo su scarpe, borse e abbigliamento. I tagli corti di questa stagione sono infatti piani di grinta e di volume. Potremo spaziare da quelli ad effetto spettinato, da sistemare con le mani, ai sempre classici carrè. Questi sono spesso arricchiti da asimmetrie o declinati in versione micro con frangia e taglio sopra le orecchie, come suggerisce Jean Louis David. Il classico boule che può essere declinato in tanti look diversi.
Per chi invece non osa ancora il corto, vanno sempre bene sia le mezze misure che il lungo. In entrambi i casi la moda di quest’anno subisce degli influssi retrò.
Il taglio medio, amatissimo dalle italiane, presenta il classico carrè lungo e bombato, ma quest’anno mosso da onde e cotonature che ricordano le acconciature delle signore  fine  anni ’60, inizio anni ’70.
Infine, per le amanti dei capelli lunghi la stagione autunno- inverno vede come trend quello che si rifà agli anni dei figli dei fiori. Naturalezza, dunque. Tagli anche non troppo scalati, portati lisci o con leggere onde. Uno stile semplice, naturale ma altrettanto curato.
In questo caso, infatti, per non sembrare sciatte, bisognerà avere capelli dall’aspetto sano e dal giusto colore. Il taglio lungo si presta, inoltre a diverse acconciature, molto amate anche dagli stilisti. 

Nessun commento:

Posta un commento