Pubblicità

mercoledì 9 novembre 2011

Le Calze


La cellulite, la pelle a buccia d’arancia, le vene in evidenza, a pelle troppo chiara se ancora non siamo abbronzate. La bella stagione ci mette in crisi quando si tratta di scoprire le gambe. Poi, fortunatamente, arriva l’inverno con le sue calze coprenti: nere, blu, marroni, ma anche coloratissime o fantasia. In microfibra o di filo, lisce o lavorate con le maglie più diverse. Un ottimo modo per dare sprint e personalità al nostro look ma anche per mascherare qualche difettuccio sentendoci libere di osare un po’ di più in fatto di lunghezze.

Tutto questo fino a che il duo più glam del momento ha deciso di rovinarci la festa: le sorelle Midlleton stanno lavorando sodo per riportare in auge le calze velate, anzi, le tanto temute calze color carne, più o meno lucide, ma comunque invisibili. Complice un mondo dello spettacolo che grida vintage sempre più le sorelle sempre sotto i riflettori stanno rivoluzionando la moda per le nostre gambe a colpi di bon ton. Un effetto a catena che prima ha colpito i vip, da Beyoncé a Carla Bruni passando per la nostrana Beatrice Borromeo, e ora, inevitabilmente sta arrivando anche a noi comuni mortali, al punto che in Inghilterra è già scoppiata la mania, come testimoniano i dati di vendita divulgati dal grande magazzino Debenhams e dal celebre Marks & Spencer, dove la vendita di collant 10 denari color carne ammonta a circa dieci paia l’ora.

Effettivamente bisogna ammettere che se ben indossate queste calze donano un tocco chic ed elegante. Gonne o abitini al ginocchio, decollete dal tacco non eccessivo o ballerine, colori pastello o tinte classiche come il nero o blu navy e il gioco è fatto. Troppo serio per i vostri gusti? Giocate con un accessorio, come una spilla o una collana, con il trucco (una bocca rosso fuoco renderebbe sexy anche la più castigata delle mise) o con un’acconciatura un po’ spettinata e sbarazzina.

Non è però detta l’ultima parola: le collezioni di Calzedonia, Tezenis, H&M e Golden Point offrono ancora un’ampia scelta di calze di maglia e di microfibra, per donne sprint, allegre, che vogliono osare. Per donne a cui il look da principessa bon ton piace, ma non tutti i giorni. Tranquille allora: i vostri difettucci possono restare nascosti ancora per qualche mese!

Nessun commento:

Posta un commento