Pubblicità

domenica 30 settembre 2012

Salute e Benessere: La Vinoterapia


Il nettare di Bacco è un benessere divino per la pelle.  Ecco che vino e uva sono utilizzati come elisir di bellezza.

Quali sono i benefici della vinoterapia?

La Vinoterapia oltre a ringiovanire la pelle, migliorarne il tono e idratarla, svolge un’azione tonificante per i muscoli. Il vino contiene antiossidanti che aiutano a contrastare i radicali liberi, principali responsabili dell'ossidazione delle cellule. Ecco quindi che il vino, l’uva e le vinacce sono utilizzate come elisir di bellezza per regalare freschezza, tono e vitalità, contrastando l’invecchiamento cutaneo e inebriando corpo e “spirito”. In vino veritas… e wellness.

Gli Stati Uniti, ormai da anni, dettano moda. Ecco un'altra tendenza che sta prendendo piede in America e che presto, certamente, sbarcherà anche in Italia. Si tratta della vinoterapia, ovvero di trattamenti per la cura del proprio corpo e del proprio benessere, a base di vino.

Non è più necessario andare nei centri benessere, ora è possibile rimanere nella comodità di casa propria e aspettare il servizio a domicilio delle Spa, che recapitano direttamente a casa tua tutti i prodotti di cui hai bisogno.
Poi è sufficiente volare un po' di fantasia per ricreare un ambiente tranquillo e un'atmosfera rilassante. Utilizzate candele e luci soffuse, mettete un po' di musica soft, chiudete gli occhi e immaginate di essere lontano dal caos e dalla stressante routine della vita cittadina e pensate solo a rilassarvi, ad allontanare dalla mente le tensioni e le preoccupazioni caratteristiche della nostra società.

Nessun commento:

Posta un commento