Pubblicità

sabato 31 marzo 2012

Salute e Benessere: passione insalata


Che l’insalata fosse un alimento in ottimi rapporti con la dieta è risaputo! Grazie all’insalata è possibile perdere taglie e riacquistare il peso forma! L’insalata, infatti, essendo composta per il 95% di acqua e dal 5% di minerali e vitamine, è un cibo che può essere molto utile al riequilibrio del nostro peso. Ecco perchè l’insalata è inserita a volontà in tutti i vari programmi di dieta esistenti.

Ogni tipologia di insalata ha caratteristiche diverse e tutte utilissime al nostro organismo.

A differenza di quanto si possa pensare, nelle insalate non ci sono solo vitamine. Le insalate a foglia verde, tanto per dirne una, contengono anche fibre, e hanno in questo senso funzione depurativa.

Essendo molto leggera, l’insalata è un ottimo alimento per la nostra dieta estiva.

Di insalate ce ne sono infinite, ognuno le prepara secondo i propri gusti, le proprie voglie e la propria fantasia! E in base agli ingredienti che si utilizzano cambiano le loro proprietà e il loro apporto calorico.

Ultimamente una delle insalate che si sta diffondendo ampiamente è la misticanza. Si tratta di un misto di erbe, per lo più selvatiche, che si consumano crude in insalata. In ogni periodo dell’anno si trovano erbe diverse, per cui in genere si utilizzano quelle disponibili al momento. Il condimento classico è a base di olio extravergine di oliva, sale e aceto (è consigliabile utilizzare quello di mele, più delicato).

Nessun commento:

Posta un commento