Pubblicità

venerdì 30 marzo 2012

Salute e Sport: Sport in casa


Poco tempo, pochi soldi, molta, moltissima, voglia di rimettersi in forma. Se anche tu corrispondi a questo identikit quello che fa per te è una buona dose di autodisciplina. Infatti, avere il pieno controllo su sé stesse è il primo passo per cominciare a mangiare sano e per potersi rimettere in forma tra le mura domestiche. Esclusi rari casi e problematiche specifiche arrivare alla prova costume senza attaccarsi alle tende come Eleonora Duse producendosi in scene di drammatico disappunto per il proprio aspetto non esattamente soddisfacene non solo è possibile, ma è anche fattibile con l’aiuto di qualche esercizio home made da fare in casa o, approfittando delle belle giornate, all’aperto. Dunque dopo aver attrezzato frigorifero e dispensa sostituendo leccornie e schifezze di vario genere con tutto ciò che serve per una dieta sana e ipocalorica, scegliete due o tre tra i nostri esercizi e create il vostro programma. Un ultimo avvertimento: ovviamente all’inizio dovrete fare un piccolo investimento per comprare la giusta attrezzatura, quindi non fatevi cogliere da facili entusiasmi e riflettete con attenzione.

Sport in casa:
Spiderap: è una cintura con degli elastici che si legano a gambe e a braccia consentendovi di dover vincere una certa resistenza qualunque movimento cerchiate di fare. Ovviamente esistono una serie di esercizi specifici da svolgere a seconda dei quali varia il consumo calorico. Vantaggi: non costa molto, non occupa spazio e riesce ad essere un valido aiuto per rassodare tutto il corpo. Svantaggi: impiegherete un po’ per imparare ad usarlo al meglio.

Corda: un classico della vostra infanzia. Economica, riponibile in un cassetto è un ottimo esercizio per il cuore. Vantaggi: in un’ora di salto (in casa o all’aperto) potete bruciare circa 700 calorie. Svantaggi: saltare a corda per un’intera ora non è così elementare.

Tapis Roulant: di certo non è economico ma se correre vi piace è l’acquisto che fa per voi. Bastano 30 minuti di corsa due o tre volte la settimana per riattivare la circolazione. Ovviamente dovete integrare, poi, con altri esercizi.

Step tonic: un video di spiegazione e un po’ di musica e lo step diventerà il vostro migliore amico consentendovi di tonificare tutto il corpo divertendovi a variare esercizi e coreografie. Svantaggi? Vietato a chi soffre di problemi di schiena.

Nessun commento:

Posta un commento