Pubblicità

mercoledì 28 marzo 2012

Salute e Moda: Trucco Arcobaleno


L'ombretto è il trucco meno usato, soprattutto dalle ragazze che si ritengono poco esperte nell'arte del make up e preferiscono optare per un look semplice composto da matita e mascara, meno appariscente ma più facile da realizzare. Se però avete finalmente deciso di osare, in vista di una serata che si preannuncia particolarmente divertente, vi consigliamo di sperimentare un look multicolor, che abbini tonalità accese come il giallo e il rosa, in un caleidoscopio di sfumature!

Come fare un trucco arcobaleno
L'importante è stendere prima di tutto su tutta la palpebra e l'arcata sopraccigliare una base, ovviamente dopo aver lavato per bene il viso; ora, scegliete le tonalità che avete intenzione di usare: calcolate che per dare risalto agli occhi è necessario scegliere colori di contrasto. Chi pensa che gli occhi verdi vengano valorizzati da un ombretto verde si sbaglia: il colore dell'iride risalterebbe molto di più se incorniciato da un bel rosso, o da un giallo aranciato.Calcolate che i colori chiari ingrandiscono, mentre quelli scuri rimpiccioliscono.

I colori del trucco arcobaleno
I colori primari sono tre: il blu, il rosso e il giallo; anche senza avere a disposizione una palette con numerose sfumature, bastano questi magnifici tre per creare tutta una gamma di tonalità da sfumare sugli occhi: combinati insieme infatti creano il verde, il viola, l'arancione... se non siete molto brave ad usare il pennellino non vi preoccupate: potete anche usare i polpastrelli! Il make up multicolorato infatti si realizza spalmando generosamente il colore su tutta la palpebra mobile e su quella fissa, e sfumandolo qua e là.

Esempio di trucco arcobaleno
Provate questo trucco: stendete un ombretto fucsia in polvere tipo "minerale" su tutta la palpebra mobile, sfumandolo verso l'esterno e nella piega; qui applicate un ombretto arancione acceso, sfumandolo fino al sopracciglio, dove stenderete un ombretto giallo. Ricreate questo gioco di sfumature anche nella zona inferiore dell'occhio, appena sotto le ciglia, partendo dall'angolo interno con il giallo e sfumandolo verso metà con il fucsia. Terminate con un eyeliner sulla waterline e con un bel paio di ciglia finte. Le labbra lasciatele naturali, solo un velo di gloss.

Nessun commento:

Posta un commento