Pubblicità

sabato 12 gennaio 2013

Salute e Bellezza: Shatoush per Decolorare i Capelli




 Lo Shatoush, la nuova tecnica per decolorare i capelli, contribuisce a mantenere il capello forte, sano e lucente. I capelli  sono molto importanti, sono quella parte del corpo che prima di ogni altra salta agli occhi anche da lontano, soprattutto se sono lunghi, folti e lucenti, ed è per questo che vengono sempre curati e protetti. Si può fare a meno del massaggio, ma non del parrucchiere, che è uno degli appuntamenti  fissi, almeno mensili, per ogni donna, perché la cura della persona parte proprio dalla capigliatura che è poi ciò che maggiormente contribuisce a dare un tocco di personalità, a fare in sostanza la differenza.
Quindi, a parte i tagli di capelli che possono essere più o meno corti, con la frangia o senza, un po’ retrò o  moderni, rasati da un lato o scalati, vi è poi il colore cui ogni donna si sottopone ad intervalli regolari, vuoi perché il vecchio colore  è ormai solo un lontano ricordo, vuoi perché, molto più semplicemente, si vuole cambiare look, per quel sano desiderio di essere diverse ogni tanto, in sostanza di sorprendere.
Ed ecco quindi lo Shatoush, la nuova tecnica per la decolorazione dei capelli che in questo periodo sta spopolando, anche se effettivamente è un pochino cara, circa 100€, ma si sa, per il proprio aspetto non si bada a spese, anche in tempi di crisi. In sostanza la decolorazione dei capelli che si ottiene con lo Shatoush è molto naturale, addirittura paragonabile a quella che si verifica dopo una esposizione al sole durante le vacanze al mare.
Si tratta di un procedimento un po’ più complesso del normale, per cui è bene rivolgersi ad un parrucchiere di fiducia e di provata esperienza. Dopo aver cotonato i capelli, si applica il colore su tutta la lunghezza in fasi successive e in quantità moderata, fino a raggiungere 3 tonalità più chiare rispetto al colore originale. Il risultato che si ottiene è decisamente notevole, perché i capelli appaiono evidentemente più chiari e  arricchiti da riflessi caldi e del tutto naturali. Lo Shatoush trova applicazione sia sui capelli chiari che su quelli scuri e può essere adottato indifferentemente sia per capelli lisci che ricci.
Il vantaggio di questo trattamento è rappresentato dalla sua durata, sensibilmente più lunga rispetto ad un qualsiasi altro trattamento tradizionale, come ad esempio per i colpi di sole classici, e inoltre non necessita di un successivo intervento di ritocco per la  normale ricrescita. Quindi lo Shatoush può tranquillamente mandare in soffitta, si potrebbe dire, le solite meches e i colpi di sole, visto che consente di  ottenere dei risultati decisamente molto più naturali, una colorazione  perfettamente in linea con la nuova moda minimalista, ma al tempo stesso senza rinunciare ad un effetto decisamente affascinante.
Come detto in precedenza, prima di sottoporsi a questo trattamento bi sogna assicurarsi che il proprio parrucchiere di fiducia conosca bene la tecnica, altrimenti si correrebbe il rischio di rimanere insoddisfatte, oltre tutto a caro prezzo.  Altro punto debole, se così si può dire, di questo trattamento è che, almeno fino a questo momento, non è possibile  farlo da sole in perfetta autonomia, come invece è possibile con altre colorazioni tradizionali. Questo, infatti, potrebbe essere un limite dello Shatoush perché, in un momento di crisi come quello attuale in cui  il verbo risparmiare è una di quelli maggiormente declinati dalla stragrande maggioranza degli italiani, affrontare un costo un po’ fuori dall’ordinario, potrebbe essere un problema. Il vantaggio, in tutti i casi, è rappresentato dalla durata del trattamento,
decisamente superiore a quella delle altre colorazioni, per cui alla fine le due cose potrebbero anche compensarsi.



Nessun commento:

Posta un commento