Pubblicità

domenica 2 dicembre 2012

Salute e Bellezza: 5 Consigli Per Capelli Al Top





I vostri capelli appaiono opachi e sfibrati? Per avere di nuovo una bella chioma lucente e sana potrebbe esservi utile seguire i 5 consigli che vi proponiamo di seguito.

- Tagliate spesso i capelli.

Se li avete corti, potete spuntarli anche una volta al mese, per quelli lunghi, invece, è meglio accorciarli sulle punte almeno ogni 6-8 settimane.

- Evitate di fare lo shampoo ogni giorno.

Lavare ogni giorno i capelli, può indebolirli e metterne a dura prova l’equilibrio chimico, soprattutto se per lavarli utilizzate dell’acqua molto calda, meglio lavaggi con acqua fredda o tiepida se proprio non potete farne a meno.

- Tamponate i capelli.

Non sfregate energicamente capelli e cuoio capelluto prima di asciugarli col phon, ma tamponateli per assorbirne l’acqua. Questo potrebbe rappresentare un ulteriore fattore di stress. Meglio evitare alte temperature e l’uso continuo di spazzola e prodotti per lo styling.

- Cercate un buon hair stylist.

Selezionare il professionista che fa al caso vostro non è cosa semplice, ma se non si sceglie con cura il proprio parrucchiere si rischia di avere un look che non ci soddisfa e che in alcuni casi può anche arrivare a minare la nostra autostima.

- Utilizzate prodotti naturali.

Per la cura dei capelli optate per prodotti che siano il più possibile naturali e quindi poco aggressivi, ma ricchi di ingredienti vegetali e nutrienti.



Nessun commento:

Posta un commento