Pubblicità

domenica 16 dicembre 2012

Salute e Bellezza: Treccia, Eleganza Senza Tempo





Semplici o sofisticate, le trecce sono l'acconciatura dell'inverno. Romantiche o rigorose, sono perfette quando i capelli non sono puliti e avete voglia di raccoglierli con un pizzico di eleganza. Ideali anche per le Festività in arrivo.
Estremamente versatili (adatte sia di giorno che di sera), regalano un'eleganza senza tempo.
Non a caso la traccia è stata l'acconciatura prediletta di molti stilisti che  hanno presentato le proprie collezioni A/I 2012-2013 con modelle pettinate con torcion e chignon creati a  partire da una o più trecce.
La fortuna del capello raccolto non è solo una questione di moda e lo dimostra la nascita dei braid bar, corner dedicati alle trecce e alle sue fans.
Le proposte sono interessanti per la fantasia e la semplicità sotto un unico comune denominatore: la treccia, jolly per qualsiasi occasione importante o per il semplice desiderio di coccolarsi.
Basta dare un'occhiata ai saloni per trecce californiani, per ispirarsi; oppure al famosissimo Salone newyorkese dell'hairstylist delle star Jon Barrett, che per l'equivalente di circa 20 euro in 15 minuti realizza da quaranta a cinquanta pettinature alla settimana!
Insomma le trecce semplificano la vita e si possono fare a giorni di distanza dall'ultimo shampoo e in tempi brevi. Costano poco, durano molto e se molto elaborate possono diventare un accessorio importante del look, proprio come le scarpe e le borse.
E mentre questa tendenza spopola sulla Rete e tra le blogger, soprattutto straniere, con tutorial e video di ogni genere,  noi ci auguriamo che continui a durare e vi regaliamo una guida per realizzare da sole la vostra treccia.

Come realizzare la treccia classica?
-Dividi i capelli in tre parti uguali che saranno le tre ciocche della tua treccia.
-Intreccia i capelli da sinistra verso destra. Porta, cioè, la ciocca sinistra verso destra passando sopra la ciocca centrale.
-Poi fai la stessa cosa con la ciocca destra, solo quella centrale rimane fissa.
-Ripeti quest’operazione fino alle punte e poi fissa la treccia con un elastico con gancio.



Ricorda che per uno stile più bohemien-chic molto di tendenza, puoi portarla sul lato lasciandola cadere su una spalla.


Nessun commento:

Posta un commento