Pubblicità

lunedì 10 dicembre 2012

Salute e Bellezza: Consigli Per Una Bocca Perfetta





D'estate o d'inverno, al cocktail party o al teatro, con gli amici o col proprio partner, il desiderio delle donne è avere una bella bocca sensuale.
Come deve essere una bocca per essere perfetta?
E come fare se la natura non ci ha regalato una bocca proprio da diva?

Innanzitutto una bocca perfetta dovrebbe essere né troppo carnosa, né troppo sottile, con contorni ben delineati ma non aggressivi e senza nei, cicatrici o macchie. Se la natura non vi ha dotato di un simile tesoro, niente paura, con un trucco adeguato potrete raggiungere risultati eccellenti, da vera star.

Consigli per il trucco ..

Il primo passo per truccare al meglio le vostre labbra parte da una buona idratazione. E' importante che le labbra, come il resto del vostro corpo, siano idratate perché risultino giovani ed elastiche. Le labbra hanno bisogno di difese dagli agenti esterni perché non sono capaci di proteggersi da sole.

Infatti le ghiandole sebacee che secernono grasso e proteggono la pelle, non sono presenti sulle labbra, ecco perché dobbiamo aiutarle noi con qualche accorgimento. Il rossetto idrata, ma è sempre meglio utilizzare un prodotto specifico, come il burro di cacao o gli stick a base di vitamine e grassi. Mai invece passare la lingua per inumidirle; la saliva è molto aggressiva ed otterreste l'unico risultato di screpolarle ancora di più.

La seconda fase è preparare la base al rossetto. Utilizzate un fondotinta che si avvicini al colore della vostra pelle ed applicatelo con una spugnetta di lattice. Appena steso il fondotinta, passateci sopra anche un po' di cipria (in modo che gli effetti della matita durino di più). Quando tutto è pronto potete passare al colore. Scegliete una matita più scura della vostra pelle e delineate il contorno.

Utilizzate quindi un pennellino con la punta piatta per stendere il rossetto. Fatene due passate, tamponando dopo la prima passata e facendo la seconda con abbondante prodotto.

Il contorno non è di contorno

Delineare il contorno labbra non è cosa da niente, visto che poi tutto ciò che segue si limita a 'riempire' la bocca delimitata da questo contorno. Quindi, vediamo come poterlo delineare al meglio. Innanzitutto, bisogna individuare 6 punti che vi facciano da guida: il centro superiore ed inferiore, i due lati ed i due vertici del labbro superiore. Se gli angoli sono poco delineati, evidenziateli calcandoli e prendendo come riferimento la fessura della bocca.

Se le labbra sono piuttosto carnose, dopo aver mascherato il contorno naturale con il fondotinta, delineatene uno più piccolo con una matita scura e ben appuntita; fate la linea in maniera non troppo marcata e soprattutto senza spigoli eccessivi. Utilizzate rossetti con colori chiari e poco accesi.

Se, invece, avete delle labbra sottili che non sporgono, delineate un contorno nuovo che sia distante da quello naturale di 2 millimetri circa, sfumando la matita verso l'interno ed applicando un rossetto neutro; se invece sporgono un pochino, ricalcate il vostro contorno naturale, utilizzando un rossetto chiaro ed un lip gloss al centro, così che le labbra risultino più carnose.

Nessun commento:

Posta un commento