Pubblicità

venerdì 4 maggio 2012

Salute e Sport: Corsi di Cucina



Un tempo bastavano le mamme e le nonne. Depositarie di ricettari vecchi decenni le donne più sagge della famiglia tramandavano alle nuove venute i segreti delle ricette classiche e di quelle segrete, dei biscotti, della pasta al forno, dell’arrosto della domenica. Ma certe tradizioni sono andate perdute tra un impegno di lavoro e una corsa per accompagnare i bimbi a scuola così, spesso, cucinare non esattamente il punto forte di noi donne. Se, però, la passione c’è e la voglia non manca, allora perché non porre riparo alle nostre lacune o affinare le conoscenze già acquisite con qualche corso? Noi ve ne proponiamo alcuni.

Il corso di cucina vegetariana di Maria Lucia Simoes da Cunha alla Country Huose Montali (Tavernelle di Panicale, Perugia) è un ottimo modo per unire una vacanza al relax in compagnia di un’ottima playlist di musica jazz. In uno scenario idilliaco, una country house immersa nel verde, si imparano a fare il pane, la spsta e molti piatti vegetariani insoliti come le lasagne con il radicchio e le pere.

Per i più golosi, invece, c’è la scuola di Galdina a Milano che parte dalle nozioni base di pasticceria e arriva imparare a stimolare il lato più dolce della nostra fantasia. In questo laboratorio si entra con un grembiule e si esce con un diploma (non preoccupatevi: sarete sempre tutti promossi!).

Agli appassionati di ricette americane per il brunch consigliamo di rincorrere Laurel Evans, texana di adozione italiana sempre in giro per lo stivale a tenere corsi per imparare a cucinare l’American brunch, i Cupcakes e tante altre leccornie. Se non arriva nella vostra città, però, non preoccupatevi: potete seguirla sul suo blog Un’americana in cucina.

Per le mamme, infine, consigliamo un’esperienza un po’ particolare: a Roma nello spazio di Tricolore lo chef Veronica Paolillo organizza corsi solo per coppie mamma-figlio o zia-nipote in cui preparare un menu da tre portate da consumare sul posto o da portare a casa.

Nessun commento:

Posta un commento