Pubblicità

domenica 13 maggio 2012

Salute Sport e Moda: Scarpe alte o scarpe basse?



Scarpe alte o scarpe basse?
Da bambine le rubiamo alla mamma, le desideriamo, le sogniamo, immaginiamo quanto potrebbero renderci belle ed eleganti. Sono le scarpe col tacco, must have a cui neanche la morigerata Cenerentola ha rinunciato quando ha indossato la celeberrima calzatura di cristallo.

La vita di tutti i giorni, però, non è affatto una favola e indossare i tacchi alti tutti i giorni può non essere esattamente un’esperienza da sogno. D’estate, poi, con il caldo la questione si fa ancora più dolorosamente (è proprio il caso di dirlo!) complicata. Fortunatamente esiste un’alternativa: infradito e sandali rigorosamente rasoterra, scarpe ritenute da molte donne assai più comode (ma attenzione a non abusarne perché danneggiano la schiena tanto quanto i tacchi troppo alti) e apprezzate anche dalle passerelle.

Dal design semplice e lineare come quelle proposte da Mango che gioca con i colori della primavera o veri e propri gioielli come quelle firmate Gucci, le scarpe basse sono ormai un vero e proprio must have perfettamente adattabile ad ogni mise o quasi, ideale da declinare a seconda dell’occasione e del proprio stile. Posto che, effettivamente, le occasioni formali e le cerimonie reclamano che si sia all’altezza (nel senso più letterale del termine!) della situazione, come fare ad indossare il rasoterra al meglio?

Per prima cosa avendo la piena consapevolezza del proprio fisico. Quindi se non siete affatto alte evitate i vestiti lunghi in stile gitano e le infradito e magari abbinate i sandali ad un fresco vestitino che vi scopra un po’ le gambe. Coloro che, invece, sanno di non essere longilinee possono abbinare le scarpe basse con un bel paio di pantaloni dritti e dalla vita un po’ alta, in modo da slanciare la figura. Anche la forma delle gambe è, infine, importante: se i polpacci sono il vostro punto debole evitate il cinturino alla caviglia e l’abbinamento con pantaloni e tre quarti o con gonne longuette e il gioco è fatto.

Nessun commento:

Posta un commento