Pubblicità

martedì 29 maggio 2012

Salute e Sport: Un fisico perfetto per l'estate



Cosa fare per avere un fisico perfetto per l'estate

Anche quest’anno arriva il fatidico appuntamento con l’estate. Atteso sicuramente, ma come sempre anche temuto.
Sorvolando sui luoghi comuni che ci consumano ogni anno, pensiamo seriamente a come migliorare il nostro corpo ricorrendo all’attività fisica ma anche appoggiandosi ai “segreti” che la cosmesi ci mette a disposizione.

Anni di studi in laboratorio, ricerche chimiche e test scientifici hanno permesso alle creme di diventare dei reali e validi aiuti in materia “snellente”. E se le sane abitudini di vita restano ancora la base imprescindibile da cui partire, si possono trovare dei concreti supporti nei prodotti cosmetici anti-cellulite.

La caffeina è uno degli elementi che gli studiosi hanno individuato come essenziale contro la cellulite. E ancora alghe ed estratti di piante, finemente lavorati, che hanno la capacità di levigare e tonificare la pelle donando maggiore elasticità. Ma anche componenti chimici come l’acido ialuronico permettono alle pelle di “stendersi” e ritornare compatta. La vera difficoltà in questi casi è la costanza. Applicare il prodotto un paio di volte al giorno e tutti i giorni è essenziale se si vogliono vedere risultati. Il massaggio esercitato con la pressione delle dita unito ai componenti del prodotto, garantisce un miglioramento delle parti più critiche.

Nessun commento:

Posta un commento