Pubblicità

mercoledì 30 maggio 2012

Salute Sport e Moda: Come scegliere lo smalto giusto



Come si fa a scegliere lo smalto giusto?

Gli smalti sono il simbolo più espressivo della vanità femminile: se infatti gli uomini spesso non ci fanno neppure caso, molte donne invece difficilmente resistono all’irresistibile pausa relax rappresentata dallo stendere con precisa e sapiente meticolosità uno strato di colore liquido sulla superficie dell’unghia, per poi aspettare religiosamente che si asciughi risparmiandosi movimenti inutili e azzardati. Ad ogni mano e unghia però corrisponde uno smalto più o meno adatto, capace di valorizzarne i pregi e minimizzarne i difetti: per scoprire qual è il vostro, potete seguire queste semplici regolette:

1) Gli smalti scuri sono adatti alle unghie dalla superficie troppo ampia, mentre quelli chiari sono perfetti per quelle troppo strette; nel primo caso, applicate lo smalto solo al centro dell’unghia. Tenete conto che una tonalità scura accentua eventuali imperfezioni, mentre lo smalto trasparente o di un tono chiaro e naturale è più adatto alle unghie bisognose di cure e un po’ rovinate.

2) Lo smalto rosso, il grande classico, ingrandisce le unghie; è quindi perfetto sia che le vostre unghie siano lunghe sia che siano un po’ corte, ma nel caso anche le vostre mani siano un po’ piccole, evitatelo: potrebbe “intozzarle” ancora di più.

3) Le mani abbronzate si abbinano alla grande ai colori accesi e brillanti come l’arancione, il giallo, il verde lime e il turchese; la pelle scura “copre” i difetti, quindi appena avrete preso un po’ di tintarella potrete concedervi anche questi colori vistosi; nell’attesa, limitatevi a colori delicati, dai toni pastello.

4) Strass, perline e unghie molto lunghe sono concessi solo se le vostre mani sono impeccabili, lunghe e affusolate. In caso contrario, lasciate perdere: non è il caso di focalizzare l’attenzione di chi vi guarda su una parte del vostro corpo che non è un punto di forza.

Nessun commento:

Posta un commento